23 novembre 2011

MERINGHETTE DI COLETTE



Ricettina che ho trovato sul blog della mia cara amica Colette.

Io solitamente mi ritrovo con 2 albumi inutilizzati quindi mi trascrivo le dosi per 2 albumi:


2 albumi
50 gr. zucchero a velo
50 gr. zucchero semolato
sale

Monto prima a neve gli albumi con un pizzico di sale (con lo Speedy Chef Tupperware vengono una meraviglia), poi aggiungo lo zucchero semolato e poi lo zucchero normale fino ad ottenere un composto bello denso.
 
A questo punto lo metto nella sac à poche con il beccuccio più largo e sui fogli di silicone da forno creo delle piccole meringhette, circa 25 a foglio.


Con questa ricetta quindi ottengo circa 50 meringhette in totale.

Metto le due teglie in forno a 100 gradi per un'oretta abbondante, e poi faccio raffreddare.
A questo punto sciolgo a bagnomaria il cioccolato fondente e intingo le puntine nel cioccolato, poi faccio raffreddare.
Unico difetto....una tira l'altra.



Vi rimando alla ricetta originale sul blog di SweetColette

Nessun commento:

Posta un commento